8.6.08

Scintille - Parte II

Mi sono accorta che il colpo di fulmine (sottolineiamo ancora: non si parla di innamoramento/amore /attrazione /ecc.. o, almeno, non per forza..) è come un bambino: ad un certo punto, si sa, nasce. Qui però c'è una piccola differenza: di regola, un colpo di fulmine non te lo aspetti, ti capita un po' tra capo e collo.. direi che è una sua caratteristica base.. mentre il bambino, , di solito, lo sai prima quando deve nascere....!
Ma, come fa il bebè, il fulmine appena nato inizia a crescere.. Non rimane sempre allo stadio base.. no, se hai la possibilità di nutrirlo (a meno che l'incontro-scontro con la Persona non sia stato il primo e l'ultimo..), lui cresce.. Un'ulteriore fase, dopo l'interesse-curiosità verso la Persona, è quella in cui tu, povera creatura ogni giorno più coinvolta in un gioco a mosca cieca (che poi non avevi neanche chiesto..), inizi, nella maniera più dolce ed ingenua del mondo, a preoccuparti per quella Persona.. Eh già, capita anche di questo: neanche la conosci, se non a livello superficiale, ma ti basta sapere qualche dettaglio, neanche troppo personale, della sua vita, per prendertene carico, almeno nei tuoi pensieri. E pensi. Pensi se in questo momento starà bene o sarà triste. Pensi se oggi avrà pianto. Pensi a quello che starà passando in questo esatto momento. Pensi se la notte scorsa avrà dormito bene o sarà stata agitata.. Pensi.
Sprechi, se così si può dire, i tuoi pensieri più sinceri per una persona che magari, anzi, probabilmente, a te non pensa proprio! Non per cattiveria, bada bene, ma semplicemente perché tu non hai lasciato nei suoi occhi quell'impronta scura e definita che invece lei ha lasciato nei tuoi. O magari la puoi anche aver colpita (in questo pensiero ti crogioli per l'altra metà della giornata, quella in cui non ti stai preoccupando per lei..), ma avrà anche altre cose a cui pensare (lei...). E intanto tu pensi...

1 commento:

  1. Leggendo il tuo articolo è come se avessi rivissuto parola per parola qualcosa che mi è accaduto e che mi porterò nel cuore per sempre come uno tra i ricordi più preziosi... Grazie!

    RispondiElimina